011 374 1336

Open day apparecchio trasparente

Open day apparecchio trasparente

Chiunque avrà sentito parlare almeno una volta di apparecchio trasparente per allineare i denti, quelle mascherine “invisibili” che sempre più spesso vengono scelte in alternativa al classico apparecchio di metallo. Il vantaggio a livello estetico è evidente!!

Noi di Punto Beldent abbiamo deciso di dedicare SABATO 11 NOVEMBRE per togliere ogni dubbio che circonda questa nuova tecnica, realizzando il nostro primo OPEN DAY APPARECCHIO TRASPARENTE.

Cosa sono gli allineatori trasparenti?

Gli allineatori sono mascherine in plastica trasparente realizzate su un progetto virtuale tridimensionale, in cui ogni dente viene spostato fino alla posizione desiderata su indicazione del dentista.

L’impronta non viene più presa con le scomode paste, ma viene svolta con uno “scanner intraorale digitale”, che funziona come una semplice videocamera che ricostruisce i denti sul computer. 

Una volta indossate, le mascherine “spingono” i denti, facendo si che si muovano nella direzione scelta dal Dottore.

Attualmente l’apparecchio trasparente viene sempre più utilizzato, potendo curare anche casi che fino a qualche anno fa richiedevano obbligatoriamente l’uso dell’apparecchio fisso di metallo.

Affinché il trattamento vada a buon fine, è fondamentale che il paziente collabori, indossando le mascherine tutto il giorno e togliendole solo per mangiare e lavare i denti (vanno tenute circa 22 ore al giorno).

Gli allineatori trasparenti vanno bene per ogni paziente?

Con gli allineatori si possono effettuare tutti i principali spostamenti ortodontici: orizzontali, verticali e rotatori, per cui tranne che in pochi casi la risposta è: SI L’APPARECCHIO TRASPARENTE È LA SOLUZIONE.

È possibile utilizzare gli allineatori per:

  • migliorare l’estetica del sorriso
  • chiudere i brutti spazi tra un dente e l’altro
  • raddrizzare denti affollati
  • trattare i morsi profondi, cioè quei casi in cui gli incisivi superiori, a bocca chiusa, vanno a coprire troppo i piccoli incisivi inferiori
  • raddrizzare i denti che si sono mossi dopo aver tolto i denti vicini da tempo.

Sabato 11 Novembre 2023, presso lo studio PUNTO BELDENT in Via Regio Parco 11 al primo piano, realizzeremo un OPEN DAY sull’APPARECCHIO TRASPARENTE, dove, grazie ai nostri dottori, potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per raddrizzare i tuoi denti e tornare a sorridere senza vergogna.

Durante la visita verranno prese le impronte dei tuoi denti con la videocamere ed in pochissimi secondi potrai vedere virtualmente il risultato finale!!

Prenota ora la tua visita OPEN DAY chiamando o inviandoci un whatsapp al numero 0113741336.

Ti aspettiamo!!

Condividi

Ti potrebbe interessare:

Senza categoria

Natale con Punto Beldent!

Il Natale è una stagione di gioia, di festa e di sorrisi, ma cosa fare se hai problemi con i tuoi denti che rendono difficile